Come aggiudicarsi
un'asta immobiliaare

Per aggiudicarsi un’asta immobiliare è necessario innanzitutto, registrarsi sul sito e fornire tutti i dati richiesti, tra cui un indirizzo email valido e un numero di telefono.

Prima di poter partecipare ad un’asta e fare la propria offerta, l’acquirente dovrà firmare una dichiarazione di accettazione di condizioni contrattuali con firma digitale (tramite sistema di verifica OTP). Contestualmente per effettuare il primo rilancio sarà necessario versare una quota di €100. 

L'asta immobiliare verrà assegnata all'ultimo utente che ha rilanciato correttamente.

Una volta che l’asta è finita, l’acquirente dovrà corrispondere il 10% del valore della base d’asta (caparra) a Bidding Wave, come impegnativa per la conferma dell’acquisto.

Se invece questo si pente e decide di non acquistare l’immobile, dovrà pagare una penale.

Successivamente, ci sarà un incontro con un notaio per ufficializzare la vendita. Il notaio sarà indicato dall’acquirente.

Durante l’incontro, il notaio spiegherà i dettagli della transazione e verificherà che tutte le parti coinvolte siano d’accordo con i termini della vendita.

Sarà importante che entrambe le parti presentino tutti i documenti necessari per completare la transazione, come il certificato di proprietà dell’immobile e i documenti di identità.

Una volta che tutto sarà stato verificato, il notaio procederà a redigere l’atto di vendita dell’immobile e lo firmerà insieme alle parti coinvolte. Questo atto sarà poi registrato presso l’ufficio del registro immobiliare per garantire l’avvenuta transazione.

Il venditore riceverà, quindi, il pagamento concordato e il nuovo proprietario dell’immobile otterrà le chiavi dell’immobile.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?